The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
Canazei è uno dei gioielli della provincia di Trento. Il paese è situato in una magnifica conca verdeggiante all’estremità settentrionale della Val di Fassa. Racchiusa tra le vette del Sassolungo, del Gruppo del Sella e della Marmolada, è una delle località turistiche più note delle Dolomiti, dove si incontrano natura, storia e sport invernali.
Nel centro della città si trova l’Hotel Cristallo, che da oltre cinquant’anni offre ospitalità in ambienti tradizionali in stile alpino, accoglienti e confortevoli, dove il profumo del legno si mescola con quello della natura circostante.
Siamo stati chiamati a progettare e realizzare l’arredamento delle camere e l’arredobagno, effettuando un intervento in due tranche, rispettando la stagionalità di impiego della struttura.
Due le tipologie di camere create reinterpretano in chiave contemporanea la solidità e la tradizione lignea: la prima è stata realizzata in abete massello con finitura piallata a mano e anticata, mentre la seconda in rovere e laccato grigio antracite. I sommier in ecopelle vintage sono imbottiti e in coordinato con testiere.
La fornitura include complementi in ferro tagliato a laser con motivi montani, nonché l’installazione dell’illuminazione a led integrata l’ideazione e realizzazione dei quadri per completare l’allestimento camere.
L’opera di Ivo Fontana Mobili si è conclusa con una consulenza relativa ai coordinati tessili.